Cinestate in Biblioteca a Cambiano

A Cambiano è possibile passare una serata alternativa con l'iniziativa Cinema d’estate alla biblioteca Fratelli Angelo e Stefano Jacomuzzi” di via Luigi Lagrange 1. “Cinestate in biblioteca” è l‘iniziativa della biblioteca cambianese che prevede la proiezione di tre film ad ingresso libero, tutte con inizio fissato alle 21.

Dopo i primi appuntamenti da segnalare è quello di giovedì 25 luglio, con “Wonder”, film del 2017 diretto da Stephen Chbosky, con protagonisti Jacob Tremblay, Julia Roberts e Owen Wilson. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto dalla statunitense Raquel Jaramillo, nota anche con lo pseudonimo di R.J. Palacio. Il film drammatico ha per protagonista August “Auggie” Pullman, un bambino di 10 anni affetto da una malformazione cranio facciale causata dalla sindrome di Treacher Collins che gli impedisce una vita normale.

Dopo aver subito ben 27 interventi chirurgici, per paura non è mai andato a scuola con gli altri bambini. Quando Auggie deve entrare in prima media, i genitori decidono che è giunto per lui il momento di frequentare la scuola insieme agli altri alunni. Si rivela un buon alunno ma trascorre le giornate da solo. Tuttavia entro la fine dell’anno scolastico August diventerà un esempio da seguire e l’amico di tutti.

Martedì 23 Luglio 2019
giovani
Ente di provenienza: 
Informagiovani Santena
Luogo: 
Cambiano
Provincia: 
Torino
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli