Conoscere il mondo del lavoro

L’Informagiovani del Comune di Alessandria, gestito da CulturAle ASM Costruire Insieme, propone cinque appuntamenti con professionisti di diversi settori per scoprire i meccanismi aziendali, la pratica quotidiana di una professione e conoscerne le molteplici filosofie.

Si inaugura con “Professione mediazione” il 15 aprile (ore 10.30, Informagiovani): Kudrete Keci, esperta mediatrice culturale dello sportello stranieri del Comune di Alessandria gestito da Culturale ASM Costruire Insieme, illustrerà la sua complessa attività con gli utenti stranieri.

Si prosegue il 7 maggio (ore 10.30, Informagiovani) con “Mi parli un po’ di lei” laboratorio sul colloquio di lavoro e il 16 maggio (ore 10.30, Informagiovani) Efficacia massima”, un laboratorio sull’utilizzo del social network “LinkedIn”, sempre più utilizzato dai datori di lavoro come strumento diretto per la ricerca dei profili a cura delle job coach Informagiovani.

Mentre il 20 maggio (ore 11, Informagiovani) il chinesiologo Andrea Bruni, laureato in scienze motorie, specializzato in rieducazione funzionale e posturale e insegnante al CIOFS, racconterà la sua esperienza e le possibilità legate al suo percorso accademico nell’incontro “Non solo sport”.

Il 22 maggio sarà la volta di Let’s GO!” (ore 10.30, Informagiovani): con Roberto Messina, accompagnatore turistico dell’agenzia EF che da anni si occupa della conduzione di gruppi di stranieri in Italia e all’estero.

Infine, il 24 maggio Gianpaolo Tagliabue (ore 10, Informagiovani) esperto del settore turistico e formatore con “On Board”, rivelerà i segreti delle navi da crociera e del suo equipaggio, illustrando le molteplici mansioni che possono essere svolte all’interno dell’equipe.

Gli incontri-intervista offriranno la possibilità di ottenere risposte esaurienti, fugare dubbi e avere stimoli professionali dai testimonialattraverso un confronto aperto e informale, unico nel suo genere, in pieno stile Informagiovani. Cristina Antoni, la presidente di “CulturAle ASM Costruire Insieme”, ringrazia sentitamente e pubblicamente i professionisti per la loro disponibilità e l’impegno mostrato.

L’intero ciclo di iniziative è gratuito e le interviste saranno realizzate in collaborazione con le volontarie del Servizio Civile Universale del progetto “Made for millenials” del Comune di Alessandria. I posti sono limitati e pertanto per partecipare all’iniziativa occorre prenotarsi preventivamente telefonando al numero verde 800-116667, oppure mandando una mail a informagiovani@asmcostruireinsieme.it.

Venerdì 5 Aprile 2019
giovani
Ente di provenienza: 
Informagiovani Alessandria
Luogo: 
Alessandria
Provincia: 
Alessandria
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli