Corso di specializzazione in Tecnico Ambiente

Sono aperte le iscrizioni per il corso di specializzazione in Tecnico Ambiente Energia Sicurezza, indirizzo ecogestione, audit ambientale e sicurezza in azienda.Il corso gratuito è rivolto a 16neo-laureati e/o neo-diplomati in cerca di occupazione ed è finanziato nell'ambito della Direttiva Mercato del Lavoro della Regione Piemonte. Il percorso prevede di formare una figura che sia in grado di contribuire all’introduzione in azienda di un sistema integrato di gestione qualità-ambiente-sicurezza. La figura opererà alla soluzione dei problemi in termini di razionalizzazione energetica attraverso l’impiego di fonti di energia ambientale del territorio in un’ottica di salvaguardia e risparmio energetico.

Per tutti i partecipanti è previsto uno stage presso importanti aziende del territorio, coinvolte nel progetto e opportunamente selezionate da Infor Elea.

La sede è ad Alessandria in via dei Guasco 49. La durata è di 584 ore di formazione in aula + 400 ore di stage in aziende selezionate + 16 ore di prova finale.

Il corso si svolgerà indicativamente tra dicembre 2018 e luglio 2019. Per la partecipazione è prevista una selezione dei partecipanti che si svolgerà mercoledì 12 dicembre alle ore 9 presso la sede di via dei Guasco 49, Alessandria. La selezione prevede la possibilità di effettuare il test psicoattitudinale ed i colloqui individuali motivazionali per l’ammissione al corso.

Per maggiori informazioni: Infor Elea, via dei Guasco, 49 - Alessandria

Telefono 0131 234562 

Email: alessandria@inforelea.academy 

Venerdì 7 Dicembre 2018
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Giovani&Informati
Provincia: 
Alessandria
Tipologia: 
Corso

Ricerca uffici e sportelli