La notte delle stelle

Quarta edizione per la notte delle stelle nel parco di Stupinigi dove i partecipanti potranno contare insieme la pioggia di stelle cadenti che si verifica il 10 agosto. L'appuntamento è in località Parpaglia a Candiolo.

Nel corso della serata si potranno ammirare le stelle in compagnia degli esperti del Circolo Pinerolese Astrofili Polaris che ilustreranno la volta celeste con telescopi e attrezzature portate in loco; vivere un'esperienza in armonia con la natura, seguendo la meditazione e il bagno sonoro “Le armonie delle stelle" guidate da Manuela Mocciaro e Silvia Malagoli; degustare i prodotti del territorio dei produttori di Stupinigi è... come biscotti, latte, gelato, focacce e pizze in trancio, bruschette, pane ed affettati.

Dalle 21 all'1 in mezzo ai campi in località Parpaglia a Candiolo, nei pressi del Castello di Parpaglia.

Si consiglia di portare una pila frontale, scarpe comode e chi vuole... tenda e sacco a pelo per dormire sul prato fino al mattino!

Costo: 3 € a persona per le attività + colazione con latte e biscotti; country food a pagamento in loco in base alla consumazione.

INFO E PRENOTAZIONI: info@parchireali.gov.it / 011 4993381 o stupinigieventi@libero.it 
online qui: https://bit.ly/2LOeljx

Usa l'hashtag #sanlorenzostupinigi per le tue foto della serata!

L'evento è organizzato dall'associazione "Stupinigi è..." in collaborazione con l'Ente Parco, i Comuni del Protocollo d'Intesa (Candiolo, Nichelino, Orbassano, Beinasco, Vinovo e None), nell'ambito del progetto Genius Loci Stupinigi che è finanziato dalla Compagnia di San Paolo.

Martedì 6 Agosto 2019
stelle
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Informagiovani Nichelino
Luogo: 
Stupinigi
Provincia: 
Torino
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli