Moncalieri, Tutta mia la città

Dopo il successo delle passate edizioni sono nuovamente aperte le iscrizioni a “Tutta mia la città”, il progetto di Piazza Ragazzabile della Città di Moncalieri che, durante l’estate, coinvolgerà ragazze e ragazzi delle Scuole superiori di Moncalieri in un’opera collettiva di riqualificazione urbana.
Durante la bella stagione, infatti, si potranno incontrare, nei parchi e per strada, gruppi di giovani in sella a una bicicletta armati di pennelli, raschietti, cartavetro, vernice ed altri attrezzi: saranno a caccia di beni comuni dimenticati o male utilizzati, con l’obiettivo di riqualificarli, rinnovarli e dimostrare che prendersi cura della città è un gioco da ragazzi.

L’iniziativa è promossa dalla Città di Moncalieri in collaborazione con l’Associazione Jonathan ed è dedicata a ragazze e ragazzi con età compresa dai 15 ai 18 anni.
Mercoledì 12 Giugno alle ore 17:30 avrà luogo l’incontro di presentazione presso il Centro Polifunzionale “Don Pier Giorgio Ferrero” in Via Santa Maria 27 bis.

Le attività si svolgeranno dal 17 giugno al 5 luglio 2019 nelle mattine dal lunedì al venerdì. Agli studenti sarà garantita, previo accordo con gli insegnanti, la possibilità di conteggiare le ore svolte come alternanza scuola-lavoro. A tutti gli altri, per valorizzare l’impegno di ciascuno, verrà proposto un rimborso spese.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo per maggiorenni o minorenni. Il termine è fissato per il 13 Giugno.

Per informazioni:
MoncalieriGiovane
Via Real Collegio, 44
Tel 011 64 22 38
moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it

Martedì 11 Giugno 2019
bicicletta
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Moncalieri Giovane
Luogo: 
Moncalieri
Provincia: 
Torino
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli