Progetto Uni.Coo

UniTO (Università di Torino) ha una forte vocazione all'internazionalizzazione e alla promozione della cooperazione scientifica e didattica con i Paesi in via di sviluppo e i Paesi emergenti, allo scopo di realizzare azioni volte alla sostenibilità e alla lotta contro le disuguaglianze.

Il Progetto Uni.Coo, finalizzato a innalzare la qualità della ricerca e della didattica, prevede l’attivazione di percorsi di mobilità in uscita nell’ambito di progetti di cooperazione allo sviluppo prevalentemente in Paesi dell’Africa, dell’America Latina e dell’Asia, nel quadro della cooperazione decentrata piemontese.

E' disponibile il bando 2018-2019 per le borse di mobilità in uscita nell’ambito di progetti di Cooperazione allo Sviluppo di cui l’Università di Torino è partner.

Le domande di partecipazione possono essere presentate fino alle ore 12 del 25 gennaio 2019.

Destinatari del progetto:

  • Se sei iscritto nell’a.a. 2018-2019 a tutti i corsi di laurea, laurea magistrale, laurea a ciclo unico di UniTO, e se hai a disposizione almeno n. 3 crediti per tirocinio curriculare o crediti a scelta da utilizzare per finalità di tirocinio.
  • Se sei Dottorando di ricerca iscritto all’a.a. 2018-2019 a tutti i corsi di dottorato di UniTO, a condizione che l’attività di mobilità sia conclusa prima del conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca.

La borsa di mobilità Uni.Coo, che può durare da 3 a 5 mesi, copre i costi di volo, visto e assicurazione, più un contributo mensile per le altre spese quali vitto, alloggio, trasporti in loco.

Per tutte le informazioni necessarie e per scaricare il bando: https://www.unito.it/internazionalita/studiare-e-lavorare-allestero/altri-programmi-studenti-docenti-ricercatori/progetto

Giovedì 17 Gennaio 2019
cooperazione
Ente di provenienza: 
UniTO
Luogo: 
Torino
Provincia: 
Alessandria
Tipologia: 
Bando

Ricerca uffici e sportelli