“ReStartApp”, formazione, incubazione e accelerazione d’impresa

Sono aperte le iscrizioni a “ReStartApp per i cammini italiani”, il nuovo Campus gratuito di formazione, incubazione e accelerazione d’impresa, promosso da Fondazione Edoardo Garrone, in stretta collaborazione con Fondazione Cariplo, e con una rete di partner che comprende, tra gli altri: Club Alpino Italiano (CAI), Legambiente, Fondazione Symbola, UniMont, Fondazione Buon Lavoro e Alleanza per la Mobilità Dolce (A.Mo.Do.).

Un percorso di formazione intensivo e residenziale, a Premia (VCO), della durata di 9 settimane, dal 24 giugno al 30 settembre 2019, che ha l’obiettivo di formare 10 giovani neo imprenditori, aspiranti tali o capofila di una rete d’imprese under 40 che vogliano avviare un’attività nei settori: agricoltura, allevamento, gestione forestale, agroalimentare, artigianato, turismo e cultura.

Il fine ultimo del progetto è quello di favorire la valorizzazione, promozione e sviluppo produttivo e sostenibile dei territori lungo i sentieri italiani.

Premi per un totale di 60.000 euro per dare vita ai tre migliori progetti e 12 mesi di consulenza gratuita per i più meritevoli.

PER PARTECIPARE è sufficiente scaricare call for ideas e compilare il form di candidatura on-line su www.restartapp.it

Scadenza per la presentazione delle domande: 18 aprile 2019.

Per ulteriori informazioni scaricare l’abstract del progetto, inoltre è possibile contattare la  Fondazione Edoardo Garrone telefono: 0108681530 – email info@restartapp.it

Fondazione Edoardo Garrone

Via San Luca, 2

16124 Genova

Tel. +39 010 8681530

Cel. +39 344 0173031

e-mail info@restartapp.it

FacebookTwitterEmailgoogle_plusLinkedInWhatsApp

Giovedì 11 Aprile 2019
giovani
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Informagiovani Alessandria
Luogo: 
Alessandria
Provincia: 
Alessandria
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli