RIVOLI, LABORATORI ARTISTICI

La vicenda dei Beatles è unica nel suo genere. Come è possibile che quattro ragazzi di Liverpool siano riusciti a diventare così conosciuti in un mondo in cui la comunicazione non era ancora la chiave angolare dell’universo? I loro dischi sono conosciuti ancora oggi, magari non nel dettaglio, film, libri, cartoni, citazioni. Sarebbe possibile una simile esperienza oggi?

VENERDI’ 12 MARZO alle ore 17.00 la Scuola di Musica “Città di Rivoli” propone “Be Tales – LA STORIA DEI BEATLES IN MENO DI UN’ORA”, l'incontro, che fa parte di un progetto di laboratori musicali, avverà su piattaforma Webmeeting. 

Istruzioni per l’uso: https://www.rivoligiovani.it/come-funziona-zoom/

E’ necessaria la pre-iscrizione tramite il modulo on-line:  https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=MniW5IvDOkmO5kRc4WpqGxRVOltT1iRJqc3O7rjZb0ZUQ1oxQlpSRlJNRUlOWDhIMk5HOE5FVjVCMC4u

Una volta effettuata l’iscrizione, il giorno stesso del WebMeeting ti arriverà via mail un link su cui cliccare per accedere al workshop.

Qui il link del sito:  https://www.rivoligiovani.it/evento/stradarte-workshop-online/ 

 

Nell'ambito dei Laboratori sulla fotografia il “Gruppo fotografico rivolese l’Obiettivo”  propone VENERDI’ 19 MARZO  alle ore 21.00 “SECONDO NATURA”.
Il modulo formativo vuole essere un’occasione per incontrare l’arte della fotografia. Dopo un iniziale excursus sul ruolo che ha avuto quest’arte nella nostra cultura, inviteremo i partecipanti a scegliere delle immagini personali che raccontano la bellezza di essere sé stessi. In seguito ad una prima analisi formale delle fotografie, i partecipanti verranno coinvolti in un’attività di storytelling che li condurrà alla creazione di un breve racconto a partire dalla narrazione delle fotografie scelte.

Venerdì 5 Marzo 2021
Area tematica: 
Ente di provenienza: 
Informagiovani Rivoli
Luogo: 
Rivoli
Provincia: 
Torino
Tipologia: 
Evento

Ricerca uffici e sportelli