WORKSHOP DI FORMAZIONE PER GIOVANI ANIMATORI

Lunedì 18 marzo nei locali del Centro Polifunzionale Don P.G. Ferrero - Punto di Svolta di Moncalieri (Via Santa Maria 27 bis) prende il via il nuovo corso di formazione gratuito per formare giovani animatori disponibili a lavorare durante la stagione estiva. Il corso, promosso dal Comune di Moncalieri, è organizzato in 4 appuntamenti: 18 e 25 marzo, 1 e 8 aprile dalle ore 15 alle ore 16.30.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione della Città di Moncalieri con le Agenzie di Animazione Groovy Smiles e Animando, è rivolta a giovani tra i 18 e i 30 anni. Il percorso formativo si articolerà in due moduli specifici: il primo fornirà strumenti e competenze per animare feste di compleanno e piccoli eventi, il secondo approfondirà tecniche e modalità per lavorare in alberghi e villaggi turistici. La professione dell’animatore generalmente prevede il reclutamento di giovani dinamici e intraprendenti. Infatti consente di viaggiare in località turistiche, permette di conoscere tantissima gente, è stimolante, si lavora in squadra e l'ambiente è giovane e allegro. E' un lavoro di accoglienza, intrattenimento e divertimento di turisti e clienti di tutte le età.
Al termine del percorso la Città di Moncalieri rilascerà anche un attestato di partecipazione.

Per info e iscrizioni: MoncalierInforma, Via Real Collegio, 44, Telefono: 011 64.22.38, email: moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it

Mercoledì 13 Marzo 2019
Ente di provenienza: 
Moncalieri giovani
Luogo: 
Moncalieri
Provincia: 
Torino
Tipologia: 
Corso

Ricerca uffici e sportelli